Telefono +39 0541.646546 | Cellulare ( telefono invernale ) +39 328.9530226 | E-Mail info@garnisombrero.com

Parchi ed Entroterra

Per chi soggiorna a Riccione, oltre a trascorrere delle gradevoli giornate al mare, c’è anche la possibilità di fare delle splendide escursioni nei meravigliosi Parchi di divertimento della zona oppure di andare alla scoperta dell’entroterra ricco di splendidi Borghi, Fortezze, Grotte.

AQUAFAN
Il parco acquatico di Aquafan è posizionato sulla collina di Riccione. Nel parco ci sono numerosi divertimenti acquatici come acquascivoli per tutte le età, fiume lento e rapido ed una piscina ad onde. A queste attrazioni si affiancano numerosi spettacoli di animazione, musica e luoghi di ristoro.

OLTREMARE
Il parco di Oltremare è situato a fianco di Aquafan vicino al casello dell’autostrada di Riccione. Oltremare è un parco tematico con varie offerte nel campo dell’intrattenimento e dell’approfondimento di problematiche ambientali. Le attrazioni più importanti sono lo spettacolo dei Delfini, alle prese con prove davvero emozionanti ed il volo dei rapaci, dove addestratori fanno sfrecciare nel cielo falchi, aquile e gufi.

ACQUARIO DI CATTOLICA
L’Acquario di Cattolica Le Navi si trova a Cattolica distante 8 km. da Riccione. In questo acquario si possono ammirare numerose specie di pesci, ma i maggiori protagonisti sono gli enormi squali toro. Le altre attrazioni principali sono i pinguini, le lontre, le meduse ed i piranha.

FIABILANDIA
Il parco si trova a Rivazzurra di Rimini sulla strada statale Adriatica, distante 6,5 km. da Riccione. Fiabilandia è un parco divertimenti pensato soprattutto per i bambini, con molte attrazioni e spettacoli basati sui temi delle fiabe. La struttura è formata da 4 aree tematiche principali : Medioevale, Orientale, Baia di Peter Pan/Pirati, Far West.

ITALIA IN MINIATURA
L’Italia in miniatura è un parco tematico che si trova a Viserba di Rimini a 20 km. da Riccione. Nel parco è possibile ammirare 253 riproduzioni in scala di monumenti, chiese, palazzi e piazze d’Italia. Attorno a questo nucleo principale sono presenti altre attrazioni meccaniche e tematiche.

MIRABILANDIA
Il parco di divertimenti è situato a Savio di Ravenna , distante 65 km. da Riccione. Il parco è composto da 2 zone : il parco tematico Mirabilandia e il parco acquatico Mirabeach. Il parco Mirabilandia offre al suo interno numerose montagne russe insieme a molte altre attrazioni meccaniche. Inoltre hanno luogo spettacoli di stuntman, tuffatori e musicali. Il parco Mirabeach ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Per accedere si paga un supplemento.

SAFARI RAVENNA
Il Safari Ravenna , situato di fronte a Mirabilandia, é un parco faunistico che ti permette di vedere da vicino e senza barriere più di 450 animali di 40 specie diverse. Nei suoi 45 ettari di estensione puoi trovare leoni, tigri, giraffe, zebre, ippopotami, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi, un elefante e tante altre specie. Il percorso di 4 km. può essere fatto a bordo della tua auto oppure su un trenino, permettendoti di provare l’emozione della conoscenza e del contatto con gli animali selvatici. I parco si propone come luogo d’incontro fra l’uomo, gli animali e l’ambiente.

RICCIONE TERME
Riccione Terme è uno stabilimento termale situato a Riccione a pochi passi dal mare, dove è possibile fare terapie e trattamenti con l’acqua termale. I preziosi elementi contenuti nell’acqua sono una risorsa per la cura ed il benessere del corpo. Adiacente allo stabilimento termale c’è Il Parco “Perle d’Acqua”, dove si possono trovare piscine, cascate d’acqua, idromassaggi, idropercorsi rivitalizzanti.

SAN MARINO
La Repubblica di San Marino si trova sul monte Titano a 700 metri sul livello del mare, a 29 km. da Riccione. Andare a san Marino è un classico per i villeggianti della costa per svariati motivi : fare shopping, andare a visitare monumenti e musei, ammirare il paesaggio, luogo ideale per appassionati di filatelia e numismatica. Le attrazioni principali sono il centro storico, inserito dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, e le tre celebri rocche, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato.

GRADARA
Gradara si trova su un colle a 142 metri fra Romagna e Marche, distante 15 km. da Riccione. In questa località è possibile ammirare un splendido castello circondato da cinta murarie fatti costruire dai Malatesta. Si racconta che in questo luogo si consumò la tragedia tra Paolo e Francesca. Oltre la rocca si può visitare il museo storico, che allestisce strumenti di tortura e armi medioevali.

SAN LEO
San Leo è uno splendido borgo situato a 583 metri su un enorme masso roccioso, a 15 km. da Riccione. Sulla punta più alta si erge la fortezza, che rappresenta un gioiello di architettura militare. Nel forte, trasformato in prigione durante il dominio pontificio, fu recluso Cagliostro, condannato per eresia. Di notevole importanza architettonica sono anche la Pieve preromanica ed il Duomo romanico-lombardo.

GROTTE DI ONFERNO
Le Grotte di Onferno si trovano all’interno del Parco naturale nel Comune di Gemmano. Le Grotte sono una delle zone più importanti per fenomeni carsici ed in particolare per le colonie di pipistrelli che vivono all’interno . Importante è anche il patrimonio della flora che si trova nella zona adiacente alle Grotte. Per chi ama l’avventura sarà sicuramente una bella esperienza.

Contattaci Subito

• Inviando si accetta Privacy

Offerte Speciali

2 adulti + 2 bambini ( fino 16 anni ) = 3 persone / 1 adulto + 2 bambini ( fino 16 anni ) = 2 persone / 1 adulto + 1 bambino fino 5 anni = 50% - da 5 a 10 anni = 30% - da 10 a 16 anni = 15%
Per soggiorni della durata minima di 7 giorni c'é uno sconto del 3% sul listino prezzi. ( Escluso dal 12/8 al 19/8 )
Da 20,00
Servizio Spiaggia : 1 ombrellone + 2 lettini ( 2 persone ) Il prezzo é di € 5,50 al giorno per persona . L'hotel consegna un woucher e si paga direttamente al bagnino .
Da 5,50

Via Monti, 5
47838 Riccione (RN)

Tel: +39 0541-646546
Fax: +39 0541-646546
Cellulare: +39 328-9530226

Scopri anche: